• Home
  • Domus Medica
  • Corsi di preparazione al test di ammissione alle Facoltà Mediche, Anno Accademico 2016-2017

Corsi di preparazione al test di ammissione alle Facoltà Mediche, Anno Accademico 2016-2017

Corsi di preparazione al test di ammissione alle Facoltà Mediche, Anno Accademico 2016-2017

Gli Esami di Ammissione alle Facoltà mediche costituiscono per i candidati e le loro famiglie un appuntamento foriero di grande apprensione e per i non ammessi fonte di destabilizzazione e di incertezza di vita.

DOMUS MEDICA, in linea con suoi programmi di Formazione in ambito medico, promuove specifici Corsi di preparazione
al Test di accesso alle Facoltà Mediche, previsti per l’ Anno Accademico 2015-2016, avvalendosi di un team di docenti preparato a supportare nelle materie di Logica e Cultura generale, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica, coordinati dal Consulente scientifico di DOMUS MEDICA, medico chirurgo, specialista in Neurologia, in Farmacologia clinica ed in Fisiatria, professionista di lunga esperienza universitaria.

Il programma considerato è quello per i Corsi di Laurea Magistrale (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria) e per i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie triennali (Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e Assistenza Oftalmologica, Ostetricia, Tecniche di Radiologia medica per immagini e Radioterapia).

Il primo corso (per Lauree Magistrali), verrà avviato nel mesedi Ottobre 2015 e si concluderà a fine Marzo 2016.
Il secondo corso (per Lauree Magistrali e Professioni sanitarie) verrà avviato nel mese di Maggio 2016 e sviluppato fino a fine Agosto 2016.

Le lezioni si svolgeranno con modalità ex cathedra e face to face insegnante-gruppo ristretto, e saranno scandite da numerose prove-test di avanzamento.
Domus Medica propone anche la preparazione agli esami universitari di area scientifico-biologica.

Ogni dettaglio sulle modalità dello svolgimento dei Corsi e della preparazione agli esami universitari, potrà essere fornito nella nostra Sede dalla Responsabile, dr.ssa Silvana Cazzante.