Curriculum

 

Il dr. Ermanno Matteo Soave è Medico Chirurgo Specialista in Clinica delle Malattie Nervose e Mentali presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ; nello stesso Ateneo ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia, svolgendo un Tirocinio Teorico Pratico sulla diagnosi e sulla terapia della Fibrosi Cistica.

Risultato vincitore del Dottorato di Ricerca in Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha poi svolto un Corso di Perfezionamento in Neuroepidemiologia.

Specialista in Neurologia, Neurofisiopatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione e Psichiatria, il dr. Soave è perfezionato nella diagnosi e nella terapia del Morbo di Parkinson: parkinsonismi degenerativi atipici, tremore, distonie, disordini funzionali psicogeni; disordini del movimento, cefalee, demenze, malattie demielinizzanti, malattie cerebrovascolari.

Possiede, inoltre, un’esperienza clinica consolidata nel trattamento farmacologico delle Malattie Neurodegenerative e Psichiatriche.

Il dr. Soave, ha una conoscenza approfondita di metodiche di indagine diagnostica strumentale di elettromiografia, elettroencefalografia e potenziali evocati multimodali.

Alcune delle patologie trattate: Malattia di Parkinson, Afasia, Sclerosi Multipla,  Malattia di alzheimer, Sclerosi laterale amiotrofica,  Cefalea, Torcicollo, Blefarospasmo, Ictus, Tremore