Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma e specializzatosi in Urologia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, il dr. Mino Rizzo ha acquisito vasta esperienza nella diagnostica (Risonanza Magnetica multiparametrica, biopsia prostatica Fusion con tecnica transperineale) e nel trattamento medico e chirurgico del tumore e della patologia benigna della prostata (TURP bipolare, Holep) e delle più diffuse patologie uro-andrologiche, adottando trattamenti mininvasivi per le problematiche prostatiche benigne (Rezum, Echolaser).
È stato nominato cultore della materia con nomina all’insegnamento nella Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, contribuendo alla stesura di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e di trattati in materia Urologica.
Già Dirigente Medico presso l’ASL Cuneo, attualmente risulta Dirigente Medico presso l’UOC di Urologia dell’ Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.