Dr.ssa Gabriella Raho

Biografia

La dott.ssa GABRIELLA RAHO è Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Malattie sessualmente trasmesse, esperta negli aspetti di oncologia, allergologia, micologia, tricologia ed estetica.

Laureata con lode nel 1997 presso l’Università degli Studi di Bari, ivi nel 2001 si specializza con lode e plauso accademico in Biochimica e Chimica clinica, conseguendo nel 2004 il Dottorato di Ricerca in Biologia e Biochimica Medica (vari i progetti di ricerca come primo autore in campo dermatologico, coronati da pubblicazioni scientifiche); sempre presso l’Università degli Studi di Bari nel 2007 si specializza in Dermatologia con il massimo dei voti e successivamente si perfeziona in Dermatologia Pediatrica.

Fitta risulta la sua partecipazione ai Congressi scientifici in qualità di moderatore e di relatore e ai Corsi di Specializzazione in Dermatologia Estetica come docente; ha frequentato Master in Dermoscopia e Tumori Cutanei ed è autrice e co-autrice di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali di Biochimica e di Dermatologia.

È vincitrice del Premio nazionale di ricerca Iride-innovazione nella ricerca dermatologica nell’ambito dell’evento “New Prospectives in Autoimmune Disease Management” (Parma, 17-19 settembre 2009) e di Borse di Studio presso il Centro Psocare per la cura dei pazienti affetti da psoriasi dell’U.O. di Dermatologia dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Nel 2013 partecipa al board di esperti dal titolo Immunogenicità degli anti-TNFa (Roma).