Dr.ssa Lucia Varra

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Curriculum

 

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Lecce, la dr.ssa Lucia VARRA frequenta un Tirocinio Formativo annuale presso l’ Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per conseguire l’Abilitazione all’esercizio della professione di Biologa.


Fra i vari interessi riscontrati nel corso degli studi ha predominato la curiosità di capire come tutelare il benessere della persona ad ogni età, dalla nascita all’età avanzata.
Proprio questa curiosità l’ha spinta ad approfondire lo studio della Nutrizione e Dietetica, trasformando l’interesse di partenza in una vera e propria passione.


Dopo aver conseguito il Master di II livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche ha intrapreso la professione di Biologa Nutrizionista senza mai interrompere la formazione continua.


E’ membro del Consiglio Direttivo Acsian-Cooperativa Sociale Onlus, con sede a Pisa. Scopo della Cooperativa è quello di promuovere capillarmente sul territorio l’educazione alla prevenzione,  oggi considerata la vera “terapia” del futuro..