Prof. Alfredo Musajo Somma

Biografia

Specialista in Medicina Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Torino, durante la propria carriera professionale ha maturato una approfondita esperienza in tutti i settori della Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, lavorando presso i reparti di Chirurgia Plastica del “Queen Victoria Hospital” di East Grinstead (Inghilterra) e dell’Ospedale Universitario “Eilison” di Tel Aviv (Israele), presso la Sezione di Chirurgia Estetica della prestigiosa “London Clinic”, di Harley Street a Londra (Inghilterra) e presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Terapia delle Ustioni dell’Università di Bari (Italia) con attività di docenza e di ricerca.
Nel corso della sua carriera ha conseguito numerosi Premi di Studio. E’ autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche, in qualità di relatore ha partecipato a Congressi scientifici in tutto il mondo.
Ha organizzato e diretto Strutture, gruppi di lavoro e progetti a finanziamento europeo e ha brevettato strumentazione chirurgica originale.
Personalità poliedrica e di altissimo spessore professionale, per statura personologica e carrieristica risulta figura egemone e di sicuro profilo internazionale.
o profilo internazionale.