LA PALESTRA RIABILITATIVA

È stata voluta ampia e programmata secondo una visione funzionale e performante del recupero del danno, fortemente personalizzata e sinergicamente integrata con le  provvidenze farmacologiche. La sua gestione, perciò, la qualifica come Studio di Medicina Fisica e Riabilitativa: lo Specialista di branca decide e controlla il training riabilitativo del paziente con la collaborazione esecutiva e di riscontro delle Fisioterapiste, al fine di promuovere al meglio l’ emendamento del danno e la prevenzione delle complicazioni.

Prestazioni terapeutiche riabilitative:

Kinesiterapia

Massoterapia

Terapia manuale

Riabilitazione cognitiva ed occupazionale

Perché riabilitarsi alla DOMUS MEDICA

DOMUS MEDICA vanta un team di lavoro che comprende due Medici Specialisti in Fisiatria, un Osteopata e una Specialista nella Terapia del dolore che, grazie alla dedizione delle Fisioterapiste, costituisce un team di lavoro qualificato mirato al massimo recupero funzionale del paziente, avvalendosi di trattamenti individuali con un rapporto 1:1 (fisioterapista/paziente) e/o di gruppo a composizione omogenea.

Il loro intervento spazia dai tradizionali trattamenti kinesiterapici e manipolativi sino alla gestione dello iato esofageo e degli sfinteri minzionali e, in genere, del pavimento pelvico, utilizzando sofisticate metodiche di valutazione.

DOMUS MEDICA, con la professionalità dei propri operatori, garantisce gli iter riabilitativi dei protocolli scientificamente accreditati, sfuggendo ad ogni tentazione speculativa nella cura del recupero del danno.

IL NOSTRO TEAM:
dr. Piero Achille – Specialista in Fisiatria
dr.ssa Maria Rosaria Capodieci – Specialista in Fisiatria
D. O. Giuseppe Zanghi – Osteopata
dr.ssa Caterina Lattante – Specialista in Anestesia e Terapia del dolore
dr.ssa Ilaria Cimino – Fisioterapista